Papik è un progetto nato da una idea del produttore romano Nerio Poggi autore, compositore, arrangiatore che spazia tra il nu-jazz, il soul e il pop. Nerio Poggi ha collaborato con Mario Biondi in molti progetti tra cui gli album ‘Handful Of Soul e I Love You More.

Il progetto Papik è legato al suono prettamente Nu-jazz e si avvale, solitamente, della collaborazione alla voce di Ely Bruna e Alan Scaffardi.

Tra i tanti musicisti conivolti segnaliamo: Fabrizio Foggia al piano, Pierpaolo Ranieri al basso, Fabio Tullio al sax e Massimo Guerra alla tromba.

Nerio Papik Poggi ha all’attivo con l’etichetta IRMA records numerosi progetti tra cui l’album di debutto Rhythm of Life, ha il piacere di salire su molti palchi per esibizioni live tra le quali spiccano quelle del Blue Note di Tokyo e del Blue Note di Milano.

Nel suo modo di lavorare Papik ha sempre promosso collaborazioni con molti musicisti e cantanti, creando un gruppo di lavoro molto ricco e talentuoso.

Questo è il secondo volume in omaggio a Lucio Battisti contenente 14 brani tutti rivisitati in stile particolare come solitamente l’artista sa fare. Cantanti e partecipazioni musicali come i Dirotta Su Cuba, Alan Scaffardi, I Ridillo, Ely Bruna, Frankie Lovecchio, Alessandro Pitoni, Michele Ranieri, Vittoria Siggillino e molti altri arricchiscono la collezione, buon ascolto!

Streaming & Download

News Releases

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.