MILANO SHANGHAI è una crew  milanese collocata all’interno della scena underground locale. Il collettivo è rappresentato dal fondatore e batterista/compositore  Pietro Gregori, il bassista Giovanni Doneda, il produttore e musicista Stefano Elli.
MILANO SHANGHAI non è solo un gruppo musicale: la giovane squadra di ragazzi lombardi comprende video-maker, fotografi e grafici,  affermandosi come una realtà indipendente a tutti gli effetti.
Il loro manifesto musicale è LABIRINTI EP, in uscita oggi: immagini sfuocate della quotidianità, vita di quartiere, una città troppo grande ma forse troppo stretta. I tre ragazzi del capoluogo lombardo raccontano le sensazioni notturne che si percepiscono nell’aria, persi appunto dentro labirinti dai quali è difficile venirne a capo. 6 sono i brani  che si alternano  tra ritmiche serrate e accordi jazz, atmosfere dream ma anche ambientazioni cupe e profonde. Non a caso, LABIRINTI è un disco che si muove intorno ad  immagini ed impressioni,  come la nebbia fitta da cui si è avvolti certe notti , tra luci a led e fumi, in una Milano orientale ed enigmatica. LABIRINTI riassume un lavoro collettivo molto variegato , e rappresenta il primo capitolo di una nuova realtà underground della scena milanese e non solo.
«LABIRINTI è un lavoro con il quale ci siamo approcciati in modo semplice e istintivo, captando e scrivendo  quello che ci circonda nella realtà di tutti i giorni. Ci piace vivere la notte e girare tra le case del nostro quartiere, ma anche sognare di essere in un altro posto, il più lontano possibile».

Streaming & Download

News Releases

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.