Lovin’ Beats , è un progetto ideato da Enrico Piazza, batterista e compositore, che prende forma grazie all’incontro con Daniele Raffaelli, bassista.
Il genere musicale varia dal nu jazz con delle contaminazioni hip hop, chillout ed elettronica.
Nel 2019 la band rilascia il primo Ep, dal titolo Potential Flower, sotto l’etichetta Irma Records di Bologna. La ricerca costante di sonorità raffinate si mescolano con il groove; Lovin’ Beats è un ritorno ai battiti pulsanti della vita.
Enrico Piazza si diploma in Batteria presso la Music Academy di Bologna nel 2017, durante questo percorso scopre la sua passione per la composizione , arrivando alla pubblicazione del suo primo singolo GIVE ME ALL con il primo progetto musicale Hopes.
Nel febbraio 2018 inizia la collaborazione con il Bassista bolognese Daniele Raffaelli, già impegnato come turnista in diverse band indie del panorama locale. Fin da subito l’affinità musicale porta il duo verso la stessa ricerca sonora, e alla creazione del progetto Lovin’Beats, che li vedrà impegnati, l’anno seguente, nella produzione del primo Ep in uscita oggi.

Streaming & Download

 

News Releases

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.