Il progetto CAL-ICE è composto da CAL, MC, Poetessa e Pittrice di origine Veneta ed IceOne, Beatmaker e DJ storico della scena Hip Hop/Elettronica Romana. Dalla loro collaborazione nasce un album intitolato Iniezione Musicale, che vede Cal alla voce ed IceOne alle musiche. L’album composto da 11 tracce, più una traccia bonus, è uscito nel settembre 2018 per l’etichetta Mandibola Records/Irma Records ed è stato anticipato da due videoclip: Attorno a Me e Se non sai chi sono.

Il sound di Iniezione Musicale è urban, Jazzy, Classic Hip Hop, ma anche new school.   Le tematiche dell’album sono varie, e vanno dal sociale, all’ introspezione, dalla consapevolezza dell’energia femminile (Calliope), al dialogo con il Se superiore, ed i testi di Cal prendono la forma di un flusso di coscienza organizzato in metriche Fluide e Virtuose.

I Beats di Iceone si amalgamano, facendo da tappeto sonoro alla voce sinuosa ed energica di Cal. Cal è un MC emergente, ma gia nota in rete grazie al video di “Contributo” ,traccia Jazz/Hip Hop prodotta da Dj Stamba, ed in cui dà anche ottima prova delle sue doti canore. Inoltre è già nota per la sua attività live, avendo partecipato a molti contest in tutta Italia ed avendo suonato in molti locali e centri sociali della penisola. Il Live di Cal & Iceone aka CAL-ICE, è un live energico e serrato, grazie al carisma e all’ esperienza di Iceone e alle Skills metriche, alla presenza di palco e alla voce ipnotica di Cal.

 

 

CALICE DISCOGRAPHY

 Digital

 

Artisti Irma Records

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.