11 brani dove si racchiude tutto in nostro mondo artistico, dallo swing al latin, dalla leggerezza dei brani come Zan zarà o Vado male in  latino passando ad argomenti più profondi e riconoscibili come ne L’Amore che ti prende all’improvviso, Chi l’ha detto e L’attore.

Abbiamo cercato di riportare in questo album oltre alla musica, il nostro amore per la teatralità e la gags in genere e proprio per questo motivo abbiamo chiesto  la collaborazione di due grandi attori del teatro e del cinema itliano: Rocco Papaleo (Vado male in latino) e Giorgio Tirabassi (anche chitarrista oltre che cantante in Zan Zarà).

Per la realizzazione del disco i Musica da Ripostiglio si sono affidati all’esperienza del produttore artistico Alex Marton, con il quale hanno sviscerato e approfondito tutte le varie strade musicali per far si che il disco suonasse davvero alla Ripostiglio… anche perché da camera sarebbe sembrato eccessivo!

“È stato un lavoro che ci ha stimolato molto e ci ha fatto scoprire nuove sonorità che sono andate ad arricchire il nostro bagaglio d’esperienza musicale. Una delle parti più soddisfacenti della registrazione è stata la possibilità di arricchire il nostro suono con ospiti musicali come il sopranista Stefano Cocco Cantini e incursioni amiche di attori come Giorgio Tirabassi alla chitarra e alla voce in Zan Zarà e Rocco Papaleo, che si è prestato a giocare con noi sulla canzone Vado male in latino. Un disco questo che fotografa perfettamente la nostra attuale natura artistica sempre in equilibrio tra il teatro e la musica.”

Streaming&Download

 

News Releases

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.