Listen here!

Il concetto di album per come lo conosciamo noi è nato intorno agli anni 60: fino ad allora si usava riunire in un 33 giri i singoli brani mandati alle radio, senza una logica che li legasse tra loro. Poco dopo fu inventata la cassetta audio, dando inizio ad una rivoluzionaria idea: registrare su nastro brani  di diversi artisti, una sorta di raccolta personalizzata dall’ascoltatore. Iniziò lo scambio delle cassette e le raccolte personalizzate su misura divulgarono quindi generi e gusti musicali dei più disparati. È proprio con questa idea che nasce la serie “Different Standards”.

La copertina dell’album esprime graficamente questo concetto: un insieme di brani interpretati da cantanti diversi e eseguito da musicisti diversi come i tanti colori della musica. Per definizione un brano suonato e ri-arrangiato da più artisti diventa uno Standard. Con la maestria, il gusto e l’esperienza che li distingue, Gianni e Enzo Lo greco (Lo Greco Bros) danno vita ad una esperienza intensa.

Gli ospiti vocali sono: Alice Ricciardi, una delle migliori voci del jazz italiano che vive tra Roma e New York e ha pubblicato per prestigiose etichette come la Blue Note e la Inner Circle; Julia St Louis, cantante di origine inglese da anni presente sui più importanti palchi europei e l’indimenticabile Doctor Feelx, purtroppo scomparso da pochissimo, una delle voci e delle personalità più amate in Italia per le sue performance in radio e televisione e per le sue innumerevoli partecipazioni discografiche.

Tra i musicisti, oltre a Gianni Lo Greco alla batteria e percussioni, Enzo lo Greco al basso produttori dell’album, troviamo: Germano Zenga e Niccolò Fracesco Ricci, Mauro Brunini, Hendrickson Mena, Antonio Zambrini, Alberto Bonacasa, Niccolò Cattaneo.

Ascolta qui.

News Releases

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.