Listen here!

Cantante, arrangiatrice e compositrice, ha studiato tecnica vocale e si è specializzata nello stile e nel linguaggio del jazz con alcune delle più importanti figure del jazz internazionale (M.P. De Vito, S. Monteiro, B. Golson, B. Williams, J. Clayton , E. Howard, S. Riggs, G. Rosciglione, E. Antonini, C. Spata).

È attiva nel mondo del jazz partecipando a festival e competizioni in tutta Italia e all’estero: Phonetica Jazz Festival (Maratea, 2009), Peperoncino Jazz Festival (Grimaldi, 2010 / Laino Borgo, 2011 / Morano Calabro, 2012), Accademia in Concerto (Roma, 2011), Mara Rio (Maratea, 2012), Caffeina (Viterbo 2011), Tuscia in Jazz Festival (Tuscia, 2011), A Cappella Festival (Lipsia, 2012), Percorsi Jazz (Roma, 2013).

Margherita è una cantante sofisticata, un’artista capace di muoversi tra generi diversi come il jazz, il latino e il funk, esplorando ciascuno di questi attraverso un cantato maturo e raffinato capace di dare coesione a ogni suo lavoro.

Si è diplomata al Conservatorio di Santa Cecilia con un master in Jazz Music e Music Education.
Si è inoltre laureata al Saint Louis College of Music in Jazz Singing.

Nel gennaio 2018 Margherita ha pubblicato il suo primo album Cristal Liquido prodotto da Soprano Factory e distribuito da Irma Records.

Dopo diversi anni in cui si è dedicata alla musica jazz e brasiliana, Margherita Rinaldi arriva con un album in cui convergono stili musicali diversi. Dal samba, al jazz, al pop e all’elettronica, ogni canzone passa attraverso suoni e sfumature tonali diverse, grazie alla collaborazione con musicisti provenienti da vari percorsi musicali.

Otto tracce in inglese e portoghese che raccontano un viaggio in mondi lontani, uniti tutti da un suono ben calibrato.

Streaming qui.

News Releases

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.