• LOOP THERAPY – Rust & Dust

    Subito dopo la pubblicazione di Opera Prima, i Loop Therapy iniziano a collaborare dal vivo con artisti come Bassi Maestro, Hyst, Ice One e Ghemon.
    La collaborazione con Bassi Maestro si fa sempre più intensa tanto da portare il rapper a coinvolgere la band nella realizzazione del singolo Rock On (prima release ufficiale dell’etichetta indipendente Com Era, disponibile esclusivamente su vinile) e nel Rock On Tour dove per la prima volta Bassi Maestro si fa affiancare, oltre che dallo storico Dj Zeta, da musicisti, con lo scopo di ricreare il suono dei brani originali ricostruendo i beat dal vivo.
    Questa esperienza ha portato i Loop Therapy a partecipare al fianco di Bassi Maestro anche all’HipHop TV Birthday Party 7 al Forum di Assago.
    Parallelamente continua l’attività live del quartetto, invitato anche a suonare all’aftershow del Robert Glasper Trio al Locus Festival 2015.

    Rust&Dust è il nuovo album dei Loop Therapy: a differenza di Opera Prima, che nasceva con l’intento di omaggiare la goldenage hip hop degli anni ’90, Rust&Dust si pone l’obiettivo di rappresentare più da vicino la vera e propria identità del gruppo continuando ad ispirarsi ad un preciso immaginario fatto di jazz, funk e hip hop ma provando a dire la propria, lasciandosi influenzare dalla musica elettronica e dalle colonne sonore.

    Le collaborazioni questa volta riguardano soprattutto l’aspetto delle produzioni (Ice One, Bassi Maestro, Dj Zeta, Dj Mike), ma anche le voci di Taiyo “Hyst” Yamanouchi e Folco Orselli impreziosiscono questo album. Un punto di vista alternativo all’interno di una scena che la band ha imparato a conoscere più da vicino grazie alle numerose esperienze accumulate negli ultimi anni.

    Compra & Ascolta


Share

Related

  • PIERO MASCIARELLI – Black Gears Session

    The second album in his own name of guitarist Piero Masciarelli represents a drastic change of course compared to previous works that have seen him engage in the territories of jazz funk (the album with [&hellip

  • IT’S A GROOVY THING VOL. 1, 2 & 3

    Some masters were: Jimmy Smith, Jimmy McGriff, Walter Wanderley, Larry Young … Sam Paglia, Paolo Apollo Negri, Francesco Gazzara, Mecco Guidi, Emiliano Pari and Kekko Montefiori are keyboardists from Irma catalog that deeply love the [&hellip

We would like to hear your comment